Vince il Talento, trionfa la Professionalità: attributo che caratterizza la nostra essenza e mission formativa.

All’insegna della sana competizione, nella splendida cornice di Villa Plasi a Menfi, si è tenuta l’edizione 2024 della Coppa Eris, competizione che giunta al quarto anno ha visto partecipare oltre 40 allievi della Scuola dei Mestieri da 11 sedi formative, per un totale di 15 esibizioni di piatti e cocktail che ha letteralmente conquistato i palati più esigenti e una maxi-giuria di ospiti d’onore.

Presente all’evento cariche amministrative locali, rappresentanti d’aziende del territorio, non poteva mancare l’intervento del nostro Direttore Generale: “Le prime persone a cui devo dire grazie sono i nostri allievi e le loro famiglie perché noi non saremmo nulla se non ci fossero questi ragazzi. Questa splendida manifestazione ci permette di affrontare tematiche importanti, ma soprattutto apprezzare il loro impegno, sforzo che ho potuto certificare in tante manifestazioni, dove ho notato che questi stessi allievi sono sempre presenti e ben diretti dai nostri docenti. E’ bello che tutti possano ammirare la gioventù e la voglia di fare di questi futuri professionisti, il valore aggiunto per il riscatto di questa Terra“.

“La nostra è una Terra di grande valore. Eris valuta sempre nuove opportunità e si sta allargando in nuovi territori dove portare la nostra Formazione. Noi guardiamo allo sviluppo della Sicilia, percepiamo che c’è la voglia di lavorare insiemepromuovere il valore: da soli non si va da nessuna parte, insieme si può vincere

oplus_0

Alla presenza di tutti i referenti di sede Eris da tutte le province siciliane, i nostri ragazzi hanno dato prova di grande intelligenza e creatività, venendo valutati sulla base di tre criteri:

  • Aspetto
  • Storytelling
  • Gusto/aroma

Ad essere premiati per la categoria pasticceria i padroni di casa di Menfi, mentre tra i cocktail si è aggiudicato il primo posto il tandem di bartender di Merlino.

Il risultato generale è facilmente visibile dalle nostre immagini. Sorrisi, gioia e complimenti arrivati da tutti gli ospiti presenti, che hanno certificato il lavoro ed il valore di Eris a favore del presente e futuro di ragazzi pronti a spiccare il volo. Vincono tutti, vince il lavoro. Eris si dimostra pronta ad accettare ogni sfida.

Uno speciale ringraziamento al maitre Luigi Russo, responsabile del polo Food & Beverage di Eris Formazione, il referente di sede di Catania – Merlino Nino Sciatà, Calogerino Forniciale (referente di sede di Menfi) e Luigi Cascio, docente di Ristorazione della sede di Menfi, che ha messo a disposizione con amore la splendida location per Eris, organizzando gli spazi ed il light lunch buffet.

Sono tutti stati fondamentali promotori di un evento che riscuote, col passare degli anni, sempre maggior successo.